Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (domenica 24 febbraio 2013) Categoria: Affetto
aggiornamento in corso!
Buon pomeriggio a tutti! Sto diventando esternando-dipendente.......denuncerò GioZ per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di possibilità di esternazioni.......ahahahah!!!!! (ciao GioZ!).
Dunque......partiamo dal lontano 2010. A gennaio ho chiesto la separazione a mio marito per violenze psicologiche, gelosie assurde e bancarotta familiare. Ci aveva portato allo stremo delle forze economiche chiudendo la sua ditta individuale a causa della crisi e dei debiti. Nel frattempo io avevo instaurato delle amicizie via sms, niente di che, solo che volevo vivere e respirare un poco, mi aveva fatto terra bruciata attorno. Avevo perso la mia libertà di pensiero, azione e parola. Non ce la facevo più!!!!!! Non lo amavo più......siamo andati da uno psicologo, perchè lui non accettava l'abbandono, minacciava di uccidersi, mi ha minacciato, non dormivo la notte.......avevo paura che mi facesse del male, capite? Ero fermamente decisa a compiere tutto, non gli importava più dei figli, non vi dico cosa hanno passato anche loro, povere creature. Nel più bello che sembrava avesse accettato la situazione, ecco mia suocera che ci mette lo zampino per via del suo proverbiale difetto di NON farsi mai i cavoli suoi e perchè qualcuna le ha detto che io avevo un altro, cosa ASSOLUTAMENTE FALSAAAAAAA!!!!! Intanto era arrivato marzo. Cosa fare? Una sera ero al lavoro, piangevo, pensavo, non so cosa mi successe.....come se un angelo venisse a salvarmi......mi sono accorta di amare alla follia quell'uomo che mi stava accanto!!! Abbiamo messo in vendita casa nostra e col ricavato abbiamo pagato i debiti, siamo scappati via letteralmente dopo un anno, marzo 2011, siamo in affitto ma siamo felici. Non chiedetemi cosa o come sia successo, ma ora non saprei vivere e non vedo futuro senza di lui. Ci siamo promessi di rispettarci e di darci la libertà, tanto io non saprei che farmene di un altro uomo quando ho TUTTO con questo.
Altra notizia: a settembre siamo stati in crociera, siamo partiti da Genova e abbiamo fatto Napoli-Palermo-Tunisi-Barcellona-Marsiglia. A Napoli non sono scesa, lui sì, io ho preferito il sole e la piscina. A Palermo sono scesa, caotica, ma solare, immensa e tanto gentile con noi turisti. E' stato qui che ho pensato a voi......il resto sono state tappe altrettanto meravigliose, un ritorno a quella che ho fatto nel 2009, ricordate? La consiglio caldamente una vacanza così. Adesso devo dire che va tutto bene, esco da sola, ogni tanto mi prendo una giornata sabbatica e stacco la spina dai doveri in assoluta libertà e torno a casa rilassata e felice e.....ben disposta ad ascoltare tutti!
Altro ancora: ho fatto dei corsi e sto completando le mie conoscenze riguardo alla ricostruzione unghie. Una vera passione che ho e che mi da tanta soddisfazione quando ricevo sms dalle mie clienti che mi dicono che "sai che le mie unghie sono ancora belle?"
Ecco spero di non avervi annoiato, ma vi dovevo aggiornare, no?
Bacioni, Monica.
Segnala abuso


d5e3ba21fbeb74c2cbe6843cdbedb61f
mafalda (domenica 24 febbraio 2013)
Sembra che questi momenti li vivano solo quelli che vanno a finire sui giornali o nei talk-show della televisione ed invece se capitano a te o ad una persona amica , traspare tutta la tristezza che può vivere un nucleo familiare .Debbono essere stati giorni dolorosissimi , ma nella vita tutto serve , sarà servito a lui che ha capito che non poteva tarparti le ali , è servito a te per renderti conto che amore vuol dire anche rinunciare a qualcosa per il bene di tutti e dei figli in particolare ma più di ogni altra cosa sarà servito alla coppia a non tenere dentro pensieri bui perchè solo se vengono alla luce , si possono risolvere .Auguri di cuore Monica e grazie per aver condiviso con noi , perchè in uno dei tuoi ultimi commenti ci aveci accennato alla possibilità di un divorzio poi ....silenzio ed eravamo rimasti molto in pena per te .
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
16:52 del 24-02-2013
Mia cara. L'amica Mafalda dice che per amore bisogna anche rinunciare, ma tu non hai rinunciato a niente, il tuo amore è vicino a te, i tuoi figli sono con voi, vivete una nuova vita. Avevo capito nelle tue ultime entrate in esternando, che eri in un momento critico, ma ogni cosa è scritta, l'amore è un qualche cosa di meraviglioso e strano, non sempre si comprende come sono i suoi percorsi, e non sempre c'è una giustificazione, ma quando esso mette le radici profonde nel cuore, difficile è sradicarlo. Sin dal primo momento che sei entrata a fare parte di questo sito, ti sei mostrata, schietta, onesta e sincera, mi sono sempre piaciuti i tuoi post, fatti di verità, e di vita quotidiana vera e propria, mi sono fatta di te una idea precisa, persona vulcanica e combattiva e forse questo tuo carattere ti ha aiutata a gestire questa parte dolorosa della tua vita matrimoniale. Questo terribile terremoto famigliare, magari è servito per farti rendere conto che lui è l'amore della tua vita, ed è con lui che vuoi passare i prossimi cento anni di vita. Non so cosa ci riserverà il futuro, quindi meglio prendere ciò che di più bello abbiamo oggi e vivere giorno per giorno. La felicità è fatta di piccole grandi cose, e penso che adesso dopo il maremoto tu sia felice. Goditi la tua famigliola, ti auguro per il futuro ogni bene, un abbraccio dal profondo del cuore.
Mazzini diceva: La famiglia, è la patria del cuore

PS. porta avanti l'arte di costruzione unghie, è un momento felice e se ci sai fare, ti darà tante soddisfazioni.


Monica (domenica 24 febbraio 2013)
Cavolo mi fate inumidire gli occhi e poi si sbava il trucco!!!!!!
Betta (Anonimo) (domenica 24 febbraio 2013)
Cara Monica, sono appena arrivata qui su Esternando (coi miei bei problemi di registrazione) e non ti conoscevo, però voglio dirti che la tua storia d'Amore, inizialmente triste ma con un lieto fine bellissimo, è stupenda. Un privilegio che la vita ti ha riservato e che tu hai saputo cogliere dopo tanta sofferenza.
Grazie per averlo condiviso.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0